Implantologia ALL ON FOUR (All-on-4™) si basa sul concetto di riabilitare con denti fissi una intera arcata di dodici denti superiori o inferiori ancorati su 4 pilastri implantari osteointegrati. L'implantologia All-on-4™ ha dato vita ad una nuova era nell'implantologia delle arcate senza denti o in quelle gravemente compromesse.
Il concetto di trattamento di implantologia All-on-4 sostituisce i denti mancanti con una protesi completa, supportata da soli quattro impianti dentali per ciascuna arcata. L’esclusiva soluzione di implantologia All-on-4garantisce anche maggiore stabilità nell’osso.L’inclinazione particolare di due dei quattro impianti garantisce l’ancoraggio stabile e sicuro dell’arcata sostitutiva e rende generalmente superfluo il ricorso a procedure di innesto osseo.
I tempi di trattamento si riducono, non è necessario attendere il tempo di guarigione fra l’intervento di implantologia All-on-4 e il posizionamento della protesi. Siamo in grado di posizionare la protesi provvisoria il giorno stesso, subito dopo l’intervento. Grazie alla protesi provvisoria, che ha il medesimo aspetto dei denti naturali, potrete avere una vita normale subito dopo l’intervento chirurgico. La protesi definitiva potrà invece essere posizionata il giorno successivo riducendo al massimo i tempi di recupero.
Il paziente che si sottopone ad un intervento di implantologia all-on-4™ ha la possibilità di avere i denti fissi ad un giorno dall'intervento, con notevoli vantaggi tra cui:
L’implantologia All-on-4 è supportata da risultati clinici positivi in seguito a studi relativi al posizionamento di quattro impianti per supportare un’arcata sostitutiva completa. La qualità della vostra vita migliorerà notevolmente, grazie al ripristino della corretta funzione masticatoria potrete tornare a gustare i vostri cibi preferiti.